Lo chiamavano Jonathan
Torino, un ragazzo di 16 anni si uccide causa gli sfottò dei "compagni" di scuola.
Gli dicevano "6 gay....ti piacciono i maschi".
Ragazzo sensibile, bravo e gentile preso in giro per questi suoi pregi. La società moderna è abituata ad emarginare gli omosessuali, ma su questo ragazzo si è accanito un pregiudizio infondato!
In realtà il ragazzo era come tt gli altri, con l'unica differenza di essere diligente e bravo a scuola.
Nella nostra scuola avvengono molti avvenimenti dl genere, ma solo in campo ironico nn prese seriamente.
Molti ragazzi se la prendono, ma sanno bene ke quei ragazzi ke li prendono in giro lo fanno solo per puro divertimento.
Il caso di questo ragazzo può sembrare isolato, ma è soltanto la punta di un grosso iceberg che può schiantarsi da un momento all'altro.
Daniele.D
Amoruso.N
Peppino.N
Chiccolino
2 commenti:
Con grande interesse prendo atto del V.S progetto, un progetto molto interessante in cui discutete di argomenti della nostra società moderna.
In riferimento a questo brano scritto dalla Vs redazione vorrei esprimere il mio punto di vista.
In quanto credo che le discriminazioni nella vostra scuola sono frequenti e sono rilevabili in qualsiasi giornata, e poi credo che è bello scrivere un articolo, ma a volte le parole volano in aria, e quindi bisognerebbe agire, concordo con voi che è molto difficile agire,però credo che anche i proff dovrebberò essere vicino ai ragazzi invece di trascurarli o di fare semplici sorrisi ironici che servono solo ad abbattere un povero ragazzo ancora indeciso sulla sua sessualità che si trova a confrontarsi con persone con una mentalità repressa.
Con questo commento non vorrei essere polemico, ma credo che bisogna agire con i fatti e con il desiderio di essere capaci di aiutare il malcapitato mostrandogli affetto perchè in molti casi queste persone alle spalle una famiglia disunita e quindi il ragazzo si trova a combattere situazioni difficili da solo.
Vi ringrazio per il vostro lavoro svolto..continuate cosi...
noi continueremo così...grazie del commento e spero tu stia presente all'interno del nostro blog per valutarci...bisogna agire!
Posta un commento