Torrent 4sempre!
Il nuovo sistem di file-sharing (bittorrent), introdotto nel 2002 da Bram Cohen, consente la distribuzione di file tramite un "torrente di bit", in cui i pc degli utenti si connettono tra loro e mettono a disposizione la propria banda.
Questo sistema di trasferimento è tra i + LEGALI in assoluto! Infatti molte aziende promuovono l'uso dei torrent per scaricare materiale di pubblico dominio, open source e creative commons.
Insomma dovremmo promuovere i torrent anke per la straordinaria velocità di trasferimento ke possiedono (il mio programma prende anke i 160kbps!).
Naturalmente bisogna sfruttare una potenzialità del genere nel modo APPROPRIATO... quindi ragazzi... Torrent 4sempre!
2 commenti:
Lo conosco da parekkio tempo e credo che sia un'ottima alternativa al peer to peer! I torrent si collegano a un tracker che gestisce il tutto, e rende possibile il ban di chi cerca di barare... X farti un esempio, esiste un hack che permette di fingere un certo upload quando non ne usi manco 1 kb... Si come il 99% dei tracker danno dw maggiore ai migliri offerenti, più la velocità in up è alta più hai una priorità maggiore. Si diffonde sempre più anche se molta parte degli italiani è rimasto al vecchio e caro p2p. Io direi che sto abbandonando il p2p x questo nuovo sistema, emule l'ho installato x "abitudine" ma devo dire che fin'ora non l'ho mai utilizzato... Mentre uso "Azureus" come client torrent, per scaricare file del tutto legali... Anime sub, manga sub tutti ancora non importanti in Italia quindi senza violare nessuna legge... Naturalmente anche per torrent c'è la famosa illegalità, ci sono molti forum/siti che promuovono appunto la diffusione di programmi/film/game ecc... E ti chiedono anche di firmare la petizione per il p2p...
per chi vuole scaricare agevolmente e senza pericoli vi consiglio u-torrent dato che è semplice ed veloce ma attenti se avete attivatotorrent il pc avrà problemi a connettersi e a caricare i link
Posta un commento